giovedì 15 luglio 2010

Stand-by

Oggi non ho pensieri. O almeno è ciò che credo. Tanto è vero che stavo gettando la spugna lasciando vuoto il mio blog alla data 15 Luglio. Mi impaurisco all’idea di non avere materiale da tradurre in scritto ma forse proprio in questo momento, in questo esatto momento in cui scrivo, produco materiale. Insomma, non so come spiegarlo ma una mente pensante a pieno regime si accorge quando c’è un vuoto nella produzione. E subito se ne chiede il motivo: come vedete ho trovato il mio argomento di oggi. Mi chiedo dunque cosa, seppur raramente, mi porta a sentire la mia mente sgombra, quasi si volesse forzatamente rilassare. Si perché non penso, anzi, sono certo di non stare attraversando un periodo di “leggerezza” tale da rendermi superficiale.. Non sono mai contento; ora che potrei godermi questo attimo di “stand-by” faccio di tutto per rendere le cose più difficili. Bene allora, cari lettori, intitolerò questo post “Stand-by”, pausa. Ma veramente ci avete creduto? Ma sono così bravo nel mentire? Anche oggi ho pensato, state tranquilli, e vedrete che continuerò a produrre tanto materiale da legittimarvi a chiedere risarcimenti per il danno biologico da stress da lettura. Scrivere è qualcosa di istintivo, spesso nasce da un bisogno per cui a volte viene anche normale “buttare giù” tre cavolate messe in croce magari in modo sgrammaticato. Se sono qui è perché avevo realmente bisogno di farlo. Mi piace, anzi è la mia intenzione, fornire qualche spunto per una discussione costruttiva. Non importa, stasera mi sento meno alieno. Non me ne dovrei preoccupare, ma non ci riesco.

1 commento:

  1. "Se sono qui è perché avevo realmente bisogno di farlo"

    Questa è la frase che avrei dato al titolo di questo post.
    Spesso si sente la necessità di esserci senza aver bisogno di raccontare chissà che, ma solo per il piacere di aver aperto quel "diario" che è li pronto in ogni istante per raccogliere le nostre confessioni, importanti o meno.

    RispondiElimina

Non fate commenti come "Anonimo". Andate su Nome/URL. Inserite il vostro nickname nel campo "nome", se non avete un blog/sito lasciate vuoto il campo URL.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails