domenica 22 agosto 2010

Fatica

ciclismo

Per la prima volta, ieri, sono rimasto deluso dalla mia uscita in due ruote. La giornata era stupenda, sole e umidità, come si conviene alle giornate di Estate piena. L’intento era chiaro, scaricare le tensioni accumulate la sera precedente e tornare rinfrancato nell’umore e nello spirito. E’ stata proprio l’ansia esagerata di raggiungere l’obiettivo a rendermi le gambe pesanti, a farmi apparire anche la più semplice delle salite, una montagna. L’ostinazione poi mi ha portato a raggiungere il traguardo senza nemmeno fermarmi per la solita pausa rinfrescante. Non so che mi stava prendendo ma, ad un certo punto la mia salivazione era a zero, la testa ( forse anche complice quel maledetto casco ) pulsava a mille e casa, ancora lontana. “Ma che ci sto a fare qui?”, mi sono chiesto. Cominciava a montarmi su la rabbia unita alla fatica che ormai non mi consentiva di superare i venti chilometri orari. Odiavo il sole, odiavo il caldo, odiavo quella bellissima giornata che mi vedeva protagonista in negativo. Ho persino scaricato le colpe sul mio gioiello, sulla mia compagna fedele, e pensavo che l’anno prossimo avrebbe fatto una brutta fine, soppiantata da un ben più leggera bici da corsa. “Tutta colpa sua”, pensavo, ho le gomme molli, il cambio non è ben oliato…Giunto in garage, in un bagno di sudore appoggio al muro il mezzo senza nemmeno degnarlo dello sguardo compiaciuto con  cui sono solito salutarlo. Doccia e pastigliazzo per il mal di testa. Non riesco a riposare, la stanchezza eccessiva mi rende agitato, nervoso. La sera, piantato davanti a questo schermo comincio ad avere le farfalle nello stomaco. Induco il sonno leggendo ( ma ci avro’ capito qualcosa? ) e finalmente è mattina. Sono qui, sto meglio. E’ stato un incidente di percorso, per l’ultima uscita sarò in gran spolvero.

Nessun commento:

Posta un commento

Non fate commenti come "Anonimo". Andate su Nome/URL. Inserite il vostro nickname nel campo "nome", se non avete un blog/sito lasciate vuoto il campo URL.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails