lunedì 16 agosto 2010

La volta buona?

treno Dopo due tentativi andati a vuoto, forse ci siamo. Con l’acquisto dei biglietti ferroviari si può dire sia ufficialmente iniziata l’attesa in vista della partenza, destinazione Firenze. Per ben due volte, quest’anno e quello scorso ci avevamo provato, prenotando albergo e viaggio poi, per diverse ragioni è saltato tutto. Scaramanzia imporrebbe che dunque non fossi qui a scriverne e a parlarne ma ho deciso di sfidare tutte le superstizioni del caso e buttare giù un po’ di emozioni . Mancano diciassette ( a proposito di scaramanzia..) giorni alla partenza poi finalmente sarà Toscana. Non ho mai nascosto il mio affetto per questa regione, la mia preferita, senza dubbio. Ho visitato diversi capoluoghi di provincia ( Lucca, Pisa, Siena ), ho trascorso una settimana da favola in un Agriturismo nelle vicinanze di Arezzo, insomma, mi piace. Ha inizio ora la fase che io prediligo in assoluto, quella dei preparativi. Programmare la visita di una città d’arte è secondo me essenziale, non si può arrivare sul posto e…chiedersi “Da dove si comincia?” Ho quindi trovato alcuni itinerari che “coprono” il nostro periodo di soggiorno ( 3 giorni ) e sicuramente ne faremo tesoro. Abbiamo altresì riservato una giornata piena per visitare Siena, una delle più belle città toscane, un piccolo gioiello. Le emozioni sono quelle di chi ormai, da tempo, si concede un piccolo regalo in prossimità del compleanno, un modo per esorcizzare l’età che avanza paurosamente. Firenze, Roma, Parigi, Monaco di Baviera: da circa quattro anni ogni prima settimana di Settembre vado a zonzo. Voglio, devo, vincere la mia fobia del volo: credo di essere quasi pronto, l’anno prossimo si farà. Tante, troppe le città che vorrei visitare, prima fra tutte Londra. Sto fantasticando, la prospettiva di un viaggio è una di quelle sensazioni che più riesce a rendermi sereno. E allora..meno diciassette..

2 commenti:

  1. beh, in bocca al lupo! Firenze è fantastica. Una delle città più belle che conosco. E SIena non è da meno, anche se meno affetto mi ci lega. Il due settembre,io volerò a Londra per la seconda volta.Ma comunque, sehai la fobia del volo, mi sa che si può raggiungere anche in treno, ormai!
    un saluto

    RispondiElimina
  2. Grazie Lila. Io sono innaorato di Roma che, finalmente dopo 6 anni ho avuto la fortuna di rivedere lo scorso anno. Firenze è una città a cui sono legato per diverse ragioni e la Toscana è una regione che ho nel cuore. Londra è un sogno e rimarrà tale se non prendo il coraggio a due mani..Ma il desiderio di viaggiare è più forte e chissà...Ti auguro un bellissimo soggiorno, e avremo modo di raccontarci le esperienze!
    Enzo

    RispondiElimina

Non fate commenti come "Anonimo". Andate su Nome/URL. Inserite il vostro nickname nel campo "nome", se non avete un blog/sito lasciate vuoto il campo URL.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails