mercoledì 15 dicembre 2010

Una nuova avventura

D

ue articoli a distanza di poche ore. Cosa sarà mai successo? Qualcosa di importante, di realmente importante. L’attesa è finita, Lunedì 20 Dicembre inizierà per me una nuova avventura. Inizierò dunque a lavorare al Comune di Torino, e questo è sicuramente l’articolo più difficile da scrivere. Perché in questi momenti vorresti fare di tutto. Ridere, piangere, abbracciare, urlare, fantasticare. Vorresti condividere ogni attimo con chi in tutto questo tempo ti è stato/a vicino con chi ha creduto in te, ti ha spronato a non cadere, a rialzarti qualora fosse successo. Vedere la luce dopo lunghi chilometri di tunnel ti regala un’insostituibile sensazione di liberazione ed il bagliore accecante quasi ti stordisce. Sono stordito. Si. C’è un pensiero che più di ogni altro attraversa la mia mente: è il pensiero di avere accanto a me le persone più importanti della mia vita e sono sicuro che a loro devo tanto, tantissimo. Li abbraccio tutti in modo corale. Qualcuno mi ha insegnato che gli eventi della vita vanno affrontati di petto, a testa alta, rimanendo umili e timorosi al punto giusto. Ed è così che mi va di andare. Cosa cambierà nella mia vita? Quante domande, quanti timori solo un mese fa. Ora stranamente non ho più paura perché so che al di là di quello che sono e sarò, io non cambierò mai, io sarò sempre Enzo. E non permetterò a niente e a nessuno di togliermi ciò che ho di più caro. Che confusione eh? Già sconclusionato di mio, non mi sto rendendo conto di cosa scrivo, di quello che magari di stupido potrei ancora dire. Vivo questo momento come un bambino che ha aperto il suo regalo più bello. Amici carissimi che mi leggete e mi avete sempre dato con le vostre parole un conforto davvero importante, Vi ringrazio. Di cuore. Questo blog continuerà ad essere il mio scrigno, il mio rifugio. Ci tenevo davvero a rendere il più possibile plausibili le mie emozioni. Avessi fatto passare la notte probabilmente non sarebbe stata più la stessa cosa. Non pensate di liberarvi di me. E’ una minaccia.

13 commenti:

  1. YYYYYYYYYYYEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEPPPPPPPPPPPPPPPPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!....SONO STRA-FELICE, ANCHE SE NON TI CONOSCO MA CHE IMPORTA?? OGNI TANTO QUALCUNO CE LA FA....DAVVERO SONO STRAFELICE PER TE!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Questa è davvero una splendida notizia.
    Ne sono molto felice.
    Congratulazioni Enzo.

    RispondiElimina
  3. @Chica: Grazieeeeee, ti ringrazio di cuore! Un abbraccio, Enzo

    @Angela: Grazie Angela, ovviamente avrai il mio resoconto via email. Un grande abbraccio.

    RispondiElimina
  4. Che fantastica notizia, trovare lavoro è davvero un grosso peso in meno. Affronta il lavoro a testa alta, il resto verrà da sé :-D

    RispondiElimina
  5. Bellissima notizia, congratulazioni!!! ^__^

    RispondiElimina
  6. Grazie Paolo, lo farò sicuramente. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. Dai!!! mi viene da piangere ma dalla gioia, perchè so cosa significa!!! so cosa c'è dietro questi anni di attese e speranze! un abbraccio forte fortissimo!!!

    Sara

    RispondiElimina
  8. Sono FELICISSIMA per te Enzo!!!!!!
    Spesso ciò che non conosciamo spaventa (io ne so qualcosa) ma tu hai scritto qualcosa di fondamentale: nessuno potrà mai cambiarti!! Quindi CONGRATULAZIONI Enzo, ti auguro tanta fortuna per tutto :))!

    RispondiElimina
  9. Uao uao! :) Ora capisco cosa ti turbava tanto! Bene! Anche io sono molto felice per la tua vittoria, ma non vorrei sembrarti affettata. :) La tua gioia è davvero confortante, ti auguro davvero un anno da leoni! Buona fortuna Enzo!
    :)

    RispondiElimina
  10. Sara, Ale, Goccia.....GRAZIE!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  11. Congratulazioni Enzo! Questa è la miglior dimostrazione che credere nelle proprie capacità e desiderare fortemente che avvenga ripaga di tutti gli sforzi compiuti. Non può che essere un ottimo nuovo anno per te! E' bello veder sparire tutte le paure che ti invadevano sbriciolarsi in un colpo solo!

    RispondiElimina
  12. @Plusminus: Grazie Andrea, che bello risentirti. Mi sento alleggerito, non per questo diverso o cambiato. Anzi, sento che questa nuova esperienza sarà produttiva anche sul fronte dei pensieri, delle idee, degli scritti. Per questo, resterò aggrappato al mio blog il più possibile! Un abbraccio.

    RispondiElimina
  13. Grandissima notizia Enzo! Sono strafelice per te. Scusa il ritardo con il quale ti mando i miei più sinceri complimenti ma solo adesso sono riuscito a stare con un po' di tranquillità davanti al computer. Hai visto che avevo ragione? ;) Vedrai che questo sarà uno dei primi passi verso una tua crescente realizzazione. Credo proprio che te lo meriti. Un abbraccio forte. Claudio

    RispondiElimina

Non fate commenti come "Anonimo". Andate su Nome/URL. Inserite il vostro nickname nel campo "nome", se non avete un blog/sito lasciate vuoto il campo URL.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails