lunedì 15 agosto 2011

Oh mamma, è ferragosto..

S
tamattina mi sono alzato alla buon’ora, tanto sapevo di non avere nulla da fare e non c’è niente di meglio che cazzeggiare in casa. Ho fatto colazione con due fettazze di pane e nutella, mi sono mangiato il mio yogurt ai frutti di bosco poi, sono andato in centro. C’è un solo giorno all’anno nel quale godere dell’immenso privilegio di non vedere alla guida i soliti deficienti che ingombrano le strade con i loro suv del cavolo. Totale silenzio. Passo dal mio amico edicolante, quello che dice che lavora ed invece è sempre in giro a fare trecento colazioni per i vari bar. Dico due cavolate, per rimanere a livello dei suoi argomenti di basso profilo e riprendo a pedalare. Si fa fatica a farlo con il vecchio catorcio di papà; abituato alla mia Ferrari si ha l’impressione di stare sulla 600 multipla. Sono già rientrato dal mio giretto. Ammazza che caldo, stiamo intorno ai 28 gradi. E’ arrivata adesso l’estate vera, ora che non mi può fregare di meno se c’è il solleone o se tira giù ramate d’acqua. Tanto sempre a lavorare devo andare. Ho provato intanto ad accendere la Tv. La Rai, perde un sacco di occasioni per tacere e così sforna un’ulteriore prova del fatto che, pagare un canone è un sopruso vero e proprio. Eccoti un bel servizio sulla vigilia di Ferragosto a Rimini. Sono masochista, e per tre minuti pieni assisto allo scempio. La maggior parte degli intervistati risponde alla classica domanda su come passerà la notte, così: “ Disco poi , tanto bere, tutta la notte”. Tutto questo all’indomani di quel maledetto incidente costato la vita a 4 turisti francesi. E’ successo qui, dalle mie parti. Un albanese ( con il Suv , altro che carretta del mare ) con le sue simpatiche amiche russe ( una si chiama credo Tatiana – Tatiana..Chi è Tatiana?????) imbocca ubriaco l’autostrada in contromano dopo aver trascorso la serata in discoteca. Ora è libero. C’è da stupirsi? Fate ancora campagne contro l’uso di alcool. Ma certo continuate a farle: non serve a un emerito cazzo. Ah, naturalmente poi, piazzateci subito un bel servizio sulla notte riminese dove un puttanaio di gente viene intervistata mentre scola il bicchierone. Io non so cosa sia il servizio pubblico. A chi fa comodo? A cosa serve? E chissenefrega della notte di Ferragosto. Ubriacatevi pure, cazzi vostri. Miei, qualora imboccaste l’autostrada in contromano e io mi trovassi a passare da quelle parti.
 
ferragosto

12 commenti:

  1. Che schifo...

    E però se trovano un neopatentato che si è bevuto una birretta piccola chissà quando la rivede la patente.

    Che poi con una birretta piccola non sei neanche brillo, ma vabbè.

    RispondiElimina
  2. Non posso che essere completamente d'accordo con quello che scrivi!
    Bel post.
    Buon Ferragosto!

    RispondiElimina
  3. Appunto Shuzzy. L'impressione è sempre la stessa. Se rubi una mela finisci che ti portano le arance in galera. Se uccidi, ti permetti ( come il tipo ) di andarti a comprare pure un telefonino nuovo. Roba da Italia..

    Ali, grazie per essere passata e per il commento!!!! Buon ferragosto anche a te!

    RispondiElimina
  4. Ciao, anch'io sono stupita e inorridita che quel tipo dell'autostreada contromano sia a piede libero. Ha ammazzato 4 ragazzi, non è stato un INCIDENTE! Era ubriaco!!!!
    Buon ferragosto caro amico, la tv trasmette film di serie Z e domani si lavora.Sigh.
    P.S. Bellissima la foto di Alessandria deserta.

    RispondiElimina
  5. Sara che dire....concordo!

    Ciao Viola, io vorrei provare a sonnecchiare ma almeno 10 dominicani stanno festeggiando con grigliata ( sul balcone!) musica a tutto volume e voci da 100000 decibel.E domani si lavora...Un abbraccio forte..

    RispondiElimina
  6. Io sto mettendo a posto una montagna di documenti e ricevute varie e poi vorrei uscire e..aperitivare pure da sola. Alba o Asti? Ora medito

    RispondiElimina
  7. Vada per Alba. Viola se non è scortesia, mi manderesti un tuo contatto? Puoi farlo alla mia email. Grazie!

    RispondiElimina
  8. Ciao. Infattii ho scelto anch'io Alba. Giretto fatto, tanto per sentire che c'è il mondo che vive. Ho provato ad usare la tua mail, ma non ho ben capito come devo fare ..installare un qualcosa che non ho ben capito..Scusa l'imbranataggine

    RispondiElimina
  9. Per accedere alla tua mail devo installare Microsoft Office Outlook 2007. Domani mi informo come fare. Buona notte.
    P.S. Finita la festa dei tuoi vicini? Spero di sì, perchè domattina la sveglia suona e il treno non aspetta!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao Viola, penso non sia necessario.Scrivimi a questo indirizzo che rendo pubblico perchè non lo uso quasi mai: rana375@hotmail.com

    Ciaooo

    RispondiElimina
  11. Recuperato altra mail. di libero. Stasera mi farò viva. ciaoooooo!

    RispondiElimina

Non fate commenti come "Anonimo". Andate su Nome/URL. Inserite il vostro nickname nel campo "nome", se non avete un blog/sito lasciate vuoto il campo URL.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails