sabato 9 giugno 2012

Puff ! Ricompaio.

Non me ne vogliano gli amici o pseudo tali, i miei lettori e tutto ciò che mi ronza intorno. A me, è mancato solo il blog. Nell’ultimo mese e mezzo sono stato letteralmente inghiottito dal tempo e mi sono sentito prigioniero di esso come Pinocchio all’interno della balena. Ho aspettato che quel maledetto animale che credevo amico facesse un grande rutto e mi sputasse fuori, finalmente libero. So che non ha molto senso dire : “Da domani ricomincio” perché con il tempo non si scherza. Sono stato in parte incapace di gestirmi gli spazi ( e lo sono tuttora ), sono stato letteralmente travolto dal lavoro, dalle novità che stanno caratterizzando la mia sfera occupazionale, ho lasciato che tutto mi travolgesse. E il blog? Mentirei se dicessi che ho fatto di tutto per scrivere. Un tempo ci stavo male, ora no. Questo mi preoccupa. Ho trascurato alcuni amici, o almeno ne ho avuto la netta sensazione. E dalle reazioni di alcuni di essi ho potuto anche capire il loro valore, il ruolo che essi hanno nella mia vita. Con grande stupore e rammarico mi è capitato di ricevere alcune rimostranze da persone che credevo capissero la mia situazione. Mi è dispiaciuto sentirle dispiaciute; ma nello stesso tempo ho avuto la conferma che basta poco per perdere gli amici. La regola per tenere a galla i rapporti non è la quantità, ma la qualità. Poche righe, anche saltuarie, ma sufficienti a dire che ci sei, che esisti ancora. Perché il virtuale, se sottovalutato si ribella e ti dice che al di là dello schermo esistono anche persone. Vero, verissimo. Sono fatto così, lascio che gli eventi trascinino me e tutto ciò che a me è legato. Non posso fare altro che dire : “Mi dispiace”, ma non sono tenuto a dimostrare niente, meno che mai a giustificarmi. Sono troppo recenti le esperienze che mi vedono attendere con ansia un segno dalle persone che mi vogliono bene e invece…niente. Come sempre, sceglierò chi merita e mi ci dedicherò, qualitativamente. In questo ultimo mese e mezzo ho dato tutto il meglio di me stesso al lavoro, e sono finalmente giunto al punto di massima autostima per quanto concerne le mie capacità. Ho continuato a pedalare, ma non come vorrei. Sto provando a programmarmi le vacanze. La vita non è solo lavoro, non è solo amici virtuali, è anche vita vera. Che non ho. Ma provo sempre a dare il meglio di me, e continuerò a farlo a prescindere dal giudizio altrui.

6 commenti:

  1. Mi ero messa fra i tuoi seguaci, ma dopo una visita attenta, non ti affacciavi più... oggi ti rivedo e sono qui, con il piacere rinnovato di un sito che mi ha lasciato un senso di gradevolezza.
    Un caro saluto e un inno ed "EVVIVA" alla libertà.
    Un sorriso
    La strega

    RispondiElimina
  2. Grazie Massimo, buon fine settimana anche a te.

    Carissima, ti ringrazio per le parole di apprezzamento. E' la prima volta, in due anni di vita del blog, che mi capita di starne lontano così a lungo. Spero non accada più! E grazie di "seguirmi".
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  3. Mi hai letto nel pensiero: proprio ieri mi chiedevo dove fossi :-D

    RispondiElimina
  4. Ben tornato Enzo! Quell'immagine che hai messo in calce al post, mi ricorda un libro di Castaneda " Viaggio ad Ixtland". Strano perchè l'immagine non è riconducibile alla copertina del libro, ma me lo ha ricordato e siccome credo al "caso" te lo consiglio, se non l'hai mai letto. Poche paginette semplicemente stupende dove la "psicoterapia è trattata ad alti livelli" Parole di Peck. La storia di Castaneda che cammina per il deserto del Messico con Don Juan, sciamano nagual che, facendosi beffa di lui gli insegna la vita. Stupendo lo metterei come testo alla terza media obbligatorio. Ciao Enzo. Buon viaggio!

    RispondiElimina
  5. Paolo, sono tornato. La mia battaglia con il tempo non è ancora persa!

    Grazie Katia! E grazie anche del libro che mi hai consigliato... lo cercherò!

    RispondiElimina

Non fate commenti come "Anonimo". Andate su Nome/URL. Inserite il vostro nickname nel campo "nome", se non avete un blog/sito lasciate vuoto il campo URL.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails