sabato 14 maggio 2011

Dopo il panico, si riprende.

I
o non credo alle apparenze, alle strane circostanze si. Mi vedete in questa nuova veste grafica ed è piuttosto evidente che io non abbia badato al lato estetico. Ho optato per un vecchio modello di Blogger, e ho “spogliato” il blog di un po’ di cianfrusaglie ( vedi widget totalmente inutili ). L’ho un po’ alleggerito, ho badato all’essenziale. Quale strana circostanza mi ha portato a fare una simile rivoluzione? Tutti noi blogger abbiamo avuto a che fare con momenti di panico e attimi di totale smarrimento; è accaduto circa un paio di giorni fa. Torno un attimo indietro: da qualche tempo stavo valutando l’opportunità di chiuderlo, questo blog. Chi mi legge ne conosce le ragioni, e non sto certo qui ad appesantire l’articolo, ricordandole. E mi era pure balenata l’idea di dare una ventata di novità, partendo magari dall’apparenza. Poi, il panico, la paura, il terrore. Lo so, aggettivi spropositati e per nulla aderenti al problema, ma voglio conoscere chi è quel blogger che di fronte a quanto è accaduto in questi giorni non si è spaventato, e incazzato. Il sottoscritto non è stato da meno, ed il solo sospetto di aver perso tutto ciò che fino a quel momento avevo pubblicato mi ha illuminato. Io a questo blog ci tengo, eccome se ci tengo! E allora, via, ho approfittato di questa strana circostanza per apportare qualche piccola innovazione. Spero davvero che tutti i miei “colleghi” blogger abbiano risolto i loro problemi, che tutti più o meno abbiano avuto la fortuna di non perdere nulla dei propri scritti. Siamo in rete, a volte nella rete ci cadiamo e finiamo per essere vittime di un sistema che sembra possa spaccare il mondo ed invece è assai fragile. Abbiamo tante cose da dire, altrettante da scrivere, il blog è il nostro modo di comunicare. Non toglietecelo. Passata la paura, torno a pubblicare qualcosa. E’ terminata una settimana “lunga” che prevedeva un inutile ed incomprensibile Sabato lavorativo in concomitanza con le elezioni amministrative al Comune di Torino. Mi sono pienamente reso conto di quanto sia stato utile, sin da Lunedì, vivere tutto con la consapevolezza che nulla si poteva fare per evitarlo. E alla fine il tempo l’ho sfidato e vinto, concedendomi persino un paio d’ore di sana attività fisica. Non ho molte cose da dire, ho solo voglia di ribadire il mio affetto per questo blog, per voi lettori e per questo straordinario mezzo di comunicazione e di unione. Possiamo continuare la nostra avventura, riempire questi fogli di ciò che ci pare. Buona continuazione.

9 commenti:

  1. Mi piace questa scelta che bada all'essenziale con semplicità :) La sfida, ora, è non perdere la "personalità" dello spazio.

    Comunque anche io in questi ultimi giorni ho notato qualche disguido, ma non ho capito bene cosa è successo: semplicemente non visualizzavo più (come se non esistesse) l'ultimo post scritto da me e due commenti, sempre scritti da me. Ma ora è tutto regolare!

    RispondiElimina
  2. Insomma tutto è bene...
    certo sarebbe stato davvero un peccato perdere brani della nostra vita!
    buona continuazione anche a te!

    RispondiElimina
  3. Ciao Chiara, ottima osservazione. Il contenuto è poi ciò che conta. Credo di non avere difficoltà a continuare sulla stessa lunghezza d'onda! Un abbraccio..

    Sara, si, per un attimo pensavo di aver perso un pezzo di me. A dimostrazione di quanto il blog mi appartenga! Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Alla fine ce l'hai fatta ad applicare le modifiche, ironia della sorte le avevi iniziate in pieno periodo di caos di blogger :-D Comunque mi piace la nuova grafica, complimenti.

    RispondiElimina
  5. Ciao. Anche a me piace il tuo nuovo blog. E hai cambiato un pochino anche il..sottotitolo. Io per qualche giorno non avevo "bloggato", per cui non mi sono accorta di tutto il panico che serpeggiava tra blogger. Ma ...tutto è bene ciò che finisce bene. Un saluto da sabato sera in casa

    RispondiElimina
  6. paura no (a causa di esperienze negative passate ho l'abutidne di salvare sempre tutto) ma un po' incazzata sì, per il disservizio di Blogger. anzi: smarrita. perchè mi sono resa conto che la cosa che mi mancava davvero ero lo scambio di idee quotidiano con le persone che, tramite i loro blog, ho imparato ad apprezzare. ciao, buon fine settimana!

    RispondiElimina
  7. A me sono spariti due post e commenti vari...
    Che rabbia!

    RispondiElimina
  8. Viola, Guchi, Gianna, siamo stati tutti ( chi più chi meno ) "vittime" della rete.... Ma noi in questa rete ci sguazziamo e ci piace farlo. Ci avvicina, ci permette di essere tutti noi blogger, parte di un grande condominio!!

    RispondiElimina
  9. Paolo, grazie..e buon weekend al seggio!!

    RispondiElimina

Non fate commenti come "Anonimo". Andate su Nome/URL. Inserite il vostro nickname nel campo "nome", se non avete un blog/sito lasciate vuoto il campo URL.

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails